Il nostro team
Chief Innovation Officer
SOCIO FONDATORE
Rocco Gigliotti
Laurea magistrale in ingegneria aerospaziale
con specializzazione in strutture conseguita presso il Politecnico di Torino con tesi sulla progettazione ed analisi strutturale preliminare dell’upper stage criogenico del lanciatore di nuova generazione.
Pregresse esperienze
nel settore della progettazione e realizzazione di componenti aerospaziali, dapprima presso THALES Alenia Space S.P.A. – Torino - ed in seguito per conto di ASI come CNES / ESA National Surveillance Operator (NSO) per i componenti del lanciatore Ariane 5 prodotti in Piemonte.
Relatore per conto del DASS scarl nell’ambito dell’Italy-South Africa Matchmaking Event on Aerospace presso il CSIR – International Convention Centre – Pretoria, relatore sui Computer-Aided Monitoring Algorithm nell’ambito del Wild life Strike aviation safety workshop presso l’aeroporto di Cagliari – Elmas e consulente tecnico dell’Agenzia Regionale Emergenze Urgenza della regione Sardegna nell’ambito del progetto HEMS+.
Attualmente
ricopre il ruolo di di Chief Technology Officer
della MR8 come responsabile delle attività di innovazione tecnologica e sviluppo di nuovi prodotti: Advanced industrial, aerospace and nautical products and systems design; Studies of feasibility and High Added-Value products and systems; Projects management; Planning and management of functional and certification aeronautical system tests.
Innovation manager qualificato dal Ministero dell'Industria e del Made in Italy (MIMIT)
Appassionato di aeronautica, tecnologia e con spiccata inventiva, è dotato di capacità di problem-solving
nelle problematiche che richiedono ingegno, capacità tecniche e manageriali.
Amministratore
SOCIO FONDATORE
Marilisa Pischedda
Laurea magistrale in ingegneria aerospaziale
conseguita presso il Politecnico di Torino con tesi sulla progettazione strutturale, trade-off di materiali e processi tecnologici di strutture gonfiabili per moduli spaziali abitati.
Pregresse esperienze
nel settore della progettazione strutturale e realizzazione di componenti aerospaziali, presso THALES Alenia Space S.P.A., nell'ambito di progetti di serbatoi criogenici per lanciatori europei, landers di esplorazione lunare e marziana, moduli gonfiabili abitati, strutture espandibili, strutture per pannelli isolanti per lanciatori europei. Project engineering per il monitoraggio e controllo di partner/fornitori e per la prototipazione.
Aeronautical Certification Engineer presso Leonardo (ex-Alenia Aeronautica, Caselle - Torino), ufficio Airworthiness, nell'ambito di programmi di certificazione militare per velivoli.
Attualmente
ricopre il ruolo di Amministratore e Chief Innovation Officer
della MR8 come responsabile delle attività: Advanced industrial and aerospace products and systems design; Studies of feasibility and High Added-Value products and systems; Business management; Projects management; Planning and management of functional and certification aeronautical system tests.
Fondatrice dell'ASTEC (AeroSpace Technology Education Center).
Appassionata di astronautica e di esplorazione spaziale, divulgatrice scientifica e con attitudine alla pianificazione, è dotata di creatività e fa del suo lavoro una vera passione.
Collaboratori
La MR8 si avvale di tecnici specialisti del settore sulla base della consulenza richiesta, per assicurare al cliente la massima attenzione e affidabilità e, in linea con la propria mission, garantire qualità, innovazione e un elevato valore aggiunto.